Orientamento e iscrizioni

Le attività di orientamento hanno l’obiettivo di fornire agli Studenti e alle loro famiglie tutti gli elementi necessari per una scelta attenta e responsabile del percorso di studi che li attende.

Per chi desideri conoscere meglio e di persona la nostra offerta formativa è possibile visitare l’Istituto e incontrare la responsabile dell’orientamento, fissando un appuntamento oppure partecipando ai nostri Open Days.

Colloqui individuali

La segreteria della scuola è a disposizione per fornire ogni informazione sulle proposte formative dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16,30: prendendo un appuntamento telefonico è possibile, tutti i giorni, fissare incontri individuali con le referenti delle attività di orientamento (prof.ssa Silvia Campagnoli e prof.ssa Deborah Gutowitz) e con la Preside (prof.ssa Marcella Margaria Bodo).

Per le famiglie che preferiscano il sabato, la scuola è aperta per colloqui individuali su appuntamento, dalle ore 10.

Open Day

Giornate “Scuola Aperta” con presentazione dei programmi, proiezione di video e materiali informativi sulle attività extracurriculari, presenza di studenti, genitori e docenti per interviste e testimonianze dirette, visita alle aule e ai laboratori.