Orientamento e iscrizioni

Le attività di orientamento hanno l’obiettivo di fornire agli Studenti e alle loro famiglie tutti gli elementi necessari per una scelta attenta e responsabile del percorso di studi che li attende.

Per chi desideri conoscere meglio e di persona la nostra offerta formativa è possibile visitare l’Istituto e incontrare la responsabile dell’orientamento, fissando un appuntamento oppure partecipando ai nostri Open Day.

Colloqui individuali

La segreteria della scuola è a disposizione per fornire ogni informazione sulle proposte formative dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16,30: prendendo un appuntamento telefonico è possibile, tutti i giorni, fissare incontri individuali con le referenti delle attività di orientamento (prof.ssa Silvia Campagnoli e prof.ssa Deborah Gutowitz) e con la Preside (prof.ssa Marcella Margaria Bodo).

Per le famiglie che preferiscano il sabato, la scuola è aperta per colloqui individuali su appuntamento, dalle ore 10.

Open Day

Giornate “Scuola Aperta” con presentazione dei programmi, proiezione di video e materiali informativi sulle attività extracurriculari, presenza di studenti, genitori e docenti per interviste e testimonianze dirette, visita alle aule e ai laboratori.

Sabato 14 novembre 2020

Ore 9,30 presentazione programma Upper Secondary International School (IGCSE-IBDP)

Ore 11,00 presentazione programma Liceo Linguistico Europeo (quinquennale e quadriennale)

Al fine di tutelare la salute di tutti i partecipanti, la Scuola ha stabilito alcune regole per l’accesso agli Open Day:

• numero posti limitati a massimo 30 partecipanti: compilare il modulo richiesta prenotazione e attendere mail di conferma e accettazione dalla segreteria;
  • per ogni nucleo famigliare sarà consentita la partecipazione di massimo due persone (es. il/la futuro/a studente/essa + un genitore);
  • ingresso da Via delle Rosine 14 a partire da massimo 20 minuti prima dell’inizio della presentazione;
  • richiesta consegna della autocertificazione qui allegata, compilata e sottoscritta per ciascun partecipante;
  • verifica della temperatura all’ingresso nella struttura; obbligo di indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza nella scuola.