Benvenuti ad un nuovo appuntamento con il nostro Diario di bordo!

Young people will shape the future

E’ questo il motto del progetto che introduciamo oggi

Generation Global permette a studenti di varie scuole di dialogare su diversi temi: da Valori, a Pace, a Estremismo.
La 1 ICE con la Prof.ssa Gelsomini nelle ore di Global Approaches  approfondisce questi temi e in seguito si organizzano videoconferenze di dialogo mirate.

Ieri c’è stata una videoconferenza con studenti dall’ Ukraina sul tema Education for Global Citizenship: si è parlato della vita scolastica durante la pandemia; i vantaggi e gli svantaggi della scuola online e poi emozioni, esami, hobby, tempo libero, rapporto con i genitori.

Continuano gli appuntamenti con il progetto Open Literature per i ragazzi della 3CD.

Stavolta i nostri studenti hanno provato a riscrivere la storia della tragedia di Shakespeare in modo più moderno.

Utilizzando Twitter la modalità cambia perché il mezzo lo richiede: linguaggio più moderno e vicino ai ragazzi, limite di parole da rispettare, abbreviazioni, attualizzazione dei personaggi.
Ecco il risultato del lavoro a gruppi dove si interpreta Juliet o Romeo e si twittano post che riguardano le fasi salienti della storia dei due ragazzi protagonisti dalla storia così triste e sfortunata.

Anche per oggi è tutto, vi diamo appuntamento a domani!

Ti ricordiamo che puoi contribuire a rendere speciale questo spazio inviandoci pensieri, immagini e foto all’indirizzo mail ivano.leccia@vittoriaweb.it