Diario di bordo

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con il nostro Diario di bordo!

 

E’ stata un anno scolastico particolare, diverso, a tratti difficile.

Nonostante ciò, o forse dovremmo dire a maggior ragione, abbiamo deciso di festeggiare la fine dell’anno tutti insieme, virtualmente e in modo innovativo.

E allora come tutti gli anni abbiamo voluto dare espressione alle doti artistiche dei nostri studenti che grazie alle telecamere installate in Aula Magna sono arrivati nelle case degli “spettatori” che numerosi hanno seguito la diretta,  condividendo con loro le emozioni che contraddistinguono l’ultimo giorno di un percorso lungo un anno e caratterizzato da tante emozioni.

 

 

 

Non hanno bisogno di presentazioni gli artisti che si sono esibiti.

Siamo passati dal Rap di Giulio Pipitone a quello del conduttore dell’evento Mattia Strafile ( https://www.instagram.com/obiyoung/ ).

Abbiamo ascoltato la voce di Martina Brasolin 

(https://www.instagram.com/quellabrasatadibraso/)

e quella di Tommaso Maglione accompagnata dalla sua fidata chitarra (https://www.youtube.com/channel/UCWt83RwFllwBOCCgIq9JXIw).

Alla console le musiche sono state gestite da Dj Alhena (https://www.instagram.com/_alhena_/).

Non potevano naturalmente mancare i nostri campioni del mondo di ballo Andrea Nezi e Giorgia Martinelli.

Durante la diretta gli insegnanti del laboratorio di teatro hanno presentato il video finale di cui è stata proiettata la prima parte e che sarà presto disponibile online nella versione completa.

L’evento è stato chiuso dai saluti della Preside Marcella Bodo che ,soddisfatta e divertita dall’evento, ha voluto inviare un abbraccio virtuale a tutti i suoi studenti e i docenti, affiancata  dalle coordinatrici di Liceo e Vis Silvia Campagnoli e Deborah Gutowitz.

Se vi siete persi lo spettacolo o volete apprezzare nuovamente le esibizioni dei protagonisti potete visitare la nostra pagina Facebook

https://www.facebook.com/VittoriaTurin/

Inoltre, per non farci mancar nulla, nonostante l’emergenza e la distanza forzata, anche quest’anno è stata scattata la foto di fine anno per i ragazzi delle quinte che si apprestano ad affrontare l’esame di maturità.

 

In bocca al lupo!