Il diario di bordo va in vacanza

Lug 2, 2021 | Diario di bordo

Il diario di bordo va in vacanza. Ha accompagnato famiglie, studenti e insegnanti durante questi ultimi due difficili anni scolastici, tra chiusure, aperture, lezioni a distanza e lezioni in presenza, mostrando, attraverso una “vetrina” dei tanti  progetti e attività realizzati  con successo, che la scuola non si è mai fermata ma che, facendo “di necessità” virtù, ci ha reso tutti “comunicatori digitali”, capaci di fruire di metodologie telematiche che prima non ci sognavamo di utilizzare in maniera così “normale” e quotidiana.
Questo spazio di condivisione non sarebbe esistito senza il contributo di docenti, studenti, e famiglie.
Grazie a tutti!
Un affettuoso augurio di buone vacanze e  un arrivederci a Settembre, in classe!

Concludiamo con la pubblicazione di una lettera della dirigente scolastica.

Carissime studentesse, studenti, famiglie e docenti,

l’anno scolastico è terminato con il successo dei nostri studenti delle quinte che, nonostante le difficoltà e le problematiche che tutti conosciamo, si sono fatti onore, dimostrando, come ha detto in un suo recente articolo  la  docente e scrittrice Viola Ardone “ di essere capaci di farsi ascoltare e di essere protagonisti del loro pensiero perché loro è stata la fatica, l’impegno, la sfiducia e la rabbia, la forza e la paura  di un anno e mezzo vissuto nella precarietà e nell’ incertezza “.
A tutti voi “ maturi” del Vittoria  le più affettuose  congratulazioni e un arrivederci a settembre per la cerimonia di consegna dei diplomi.
A tutti, studenti, docenti, famiglie un augurio di vacanze  spensierate e piene di cose belle, con tanta voglia di ritrovarci a settembre, consapevoli dell’ importanza  dello stare  bene insieme a scuola, e curiosi di conoscere e di realizzare i nuovi progetti e le  nuove attività che la scuola ha pronti per voi .

la Dirigente scolastica
Marcella Margaria Bodo