Q: A che ora è l’intervallo?
A: L’intervallo è nel periodo tra le 9.40 e le 11.40. Il docente presente in aula sceglierà qual è il momento più opportuno per fare la pausa.
Q: Come faccio a sapere se ho il CODIV-19, ma sono asintomatico?
A: Non lo sai. Per questo bisogna stare molto attenti e seguire il regolamento scolastico.
Q: Posso fare pranzo a scuola e poi seguire le lezioni online da scuola?
A: No. Gli studenti devono andare a pranzo a casa e seguire le lezioni da casa.
Q: Posso portare lo zaini a scuola?
A: Sì, possono essere portati zaini e borse a scuola, ma devono essere riposti negli armadietti. In classe deve essere portato solo il materiale strettamente necessario per la lezione (penne, libri, quaderni, PC).
Q: Devo igienizzare il banco ogni ora?
A: No. Gli studenti devono igienizzare il banco solo quando escono dall’aula.
Q: Posso alzarmi durante l’intervallo?
A: Sì, ma devi indossare la mascherina. Se invece rimani seduto al tuo banco non devi indossare la mascherina.
Q: Posso uscire dall’aula durante l’intervallo?
A: Sì. Gli studenti possono uscire solo uno alla volta dall’aula con l’autorizzazione dell’insegnate. Inoltre, puoi uscire dall’aula solo per il tempo necessario ad andare in bagno o alle macchinette.