Mag 12, 2021 | Diario di bordo

Periodo particolarmente intenso e stimolante per gli studenti della 3° del percorso quadriennale e della Vis.

Mercoledì 5 maggio, dalle ore 9.30 alle 12.30, gli studenti di 3B hanno partecipato, in videoconferenza tramite la piattaforma Zoom, al 46° INCONTRO MACROPROBLEMI, Roma, Università la Sapienza.

ECOSISTEMA TERRESTRE E SVILUPPO SOSTENIBILE – THE EARTH’S ECOSYSTEM AND SUSTAINABLE DEVELOPMENT

Scambio di opinioni tra giovani a livello internazionale sui temi dello sviluppo sostenibile e presentazione della Mostra Multimediale dei lavori degli studenti partecipanti al Bando di Concorso per l’anno scolastico 2019-2020/2020-21.

Alla fine dell’incontro c’è stata la premiazione delle scuole vincitrici tra le quali il Liceo Vittoria per il PCTO(Progetto per le Competenze Trasversali e Orientamento) “GREEN JOBS”, sviluppato lo scorso anno dalla classe 3B guidata dalla  prof.ssa Campagnoli e dal prof.re Leccia. A presentare il progetto a nome di tutta la classe è stato Daniel Zangari.

Giovedi 6  e venerdi 7  è stato organizzato un DIBATTITO IN LINGUA INGLESE ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON AIESCEC (Association Internationale des Etudiants en Sciences Economiques et Commerciales), nell’ambito dell’Agenda ONU 2030: obiettivo numero 8 (Decent work and Economic Growth) e numero 12 (Responsible Consumption and Production). All’incontro hanno partecipato con grande entusiasmo le classi 3B del Liceo Linguistico  e 1Ice, 2 Ice e 1IB della VIS.