Apr 14, 2021 | Diario di bordo

Siamo lieti di invitarvi all’ultimo appuntamento del ciclo di incontri dal titolo “Dire, fare, ricominciare” inaugurato lo scorso 25 febbraio dalla filosofa Ilaria Gaspari, e proseguito a marzo con Paolo Giordano e Federico Faloppa.

A chiudere la rassegna, giovedì 15 aprile alle ore 18 (come sempre in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della nostra scuola: https://www.facebook.com/VittoriaTurin) sarà Giusi Marchetta, insegnante e autrice di romanzi e di saggi dedicati alla scuola e alla lettura, che dialogherà con i ragazzi e con alcuni docenti sul tema della scuola ai tempi della DAD, in particolare su quanto la didattica a distanza abbia tolto in termini di relazioni e inclusività e su quanto, eventualmente, abbia dato a livello di competenze tecnologiche in una prospettiva che si spinga oltre l’emergenza-Covid.

L’incontro, come sempre, è aperto a tutti: ai docenti, agli studenti di tutte le classi e gli indirizzi, ai loro genitori e tutti coloro, anche esterni alla scuola, che avranno voglia di accompagnarci.