Successo anche per il secondo incontro del ciclo “Dire,fare,ricominciare” che ha visto il nostro ospite Paolo Giordano discutere dei numeri della pandemia e del conseguente periodo di difficoltà che stanno attraversando gli studenti.

La preside Marcella Margaria Bodo si è mostrata molto soddisfatta della partecipazione degli studenti e ha voluto complimentarsi per le domande ritenute profonde e mai banali.

Hanno partecipato all’incontro i rappresentanti di istituto Martina Zucca (5A), Antonio Gallinatti (5A) e Clara Padovano (4CD), Annalisa Chiusano (3ACD), Elena Pilone (4A), Anna De Maria (3ACD), Elisa Aglietta (2ACD).

Un ringraziamento particolare al prof.re De Benedetti, organizzatore della rassegna insieme ai rappresentanti di istituto, e alla prof.ssa Zaramella, moderatrice dell’incontro.

Prossimo appuntamento giovedi 25 ottobre sempre alle ore 18, sempre in diretta sulla nostra pagina  https://www.facebook.com/VittoriaTurin.

Ospite dell’incontro il docente Universitario Federico Faloppa che ci parlerà di Hate speech.

Ma gli eventi online e le inziative proposte dai nostri docenti non si fermano qui.

La prof.ssa Bertolini di Scienze ha iscritto i suoi studenti di 1ABCD e 2ACD al laboratorio digitale organizzato dalla Fondazione Veronesi sui vaccini.