Diario di bordo

Siamo lieti di annunciarvi il secondo appuntamento del ciclo di incontri dal titolo “Dire, fare, ricominciare” inaugurato lo scorso 25 febbraio dalla filosofa Ilaria Gaspari, le cui “Lezioni di felicità ai tempi del Covid” hanno riscosso grande successo tra i ragazzi.

Oggi alle ore 18 avremo infatti l’onore di ospitare il fisico e scrittore – premio Strega 2008 – Paolo Giordano, che in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della nostra scuola (https://www.facebook.com/VittoriaTurin) dialogherà con i ragazzi e con alcuni docenti sui numeri della pandemia, cercando di aiutarci a decodificarli, a selezionare accuratamente le fonti a cui attingerli, a leggere tra le cifre, a farne tesoro per prendere decisioni corrette e a ricavarne modelli di condotta individuale e collettiva.

L’incontro è aperto a tutti: ai docenti, agli studenti di tutte le classi e gli indirizzi, ai loro genitori e tutti coloro, anche esterni alla scuola, che avranno voglia di accompagnarci.

Parlano dell’incontro anche le principali testate giornalistiche:

https://torino.corriere.it/cultura/21_marzo_17/paolo-giordano-dopo-covid-mondo-piu-aperto-ragazzi-64f7cc42-875c-11eb-83f9-db14ce9af997.shtml