Diario di bordo

“Sappiamo quanto per i ragazzi sia faticoso e triste ritrovarsi isolati a casa, e vi promettiamo che faremo del nostro meglio per seguirli e supportarli con affetto e vicinanza ma anche con rigore accademico e richiesta di impegno”

Con queste parole la preside Marcella Margaria Bodo rassicura i genitori dei nostri studenti dopo la comunicazione dell’ennesima chiusura delle scuole.

Come già comunicato sul questa pagina e sui nostri social, la scuola è attiva da tempo per completare l’offerta didattica con incontri extracurriculari volti ad incrementare le competenze dei nostri studenti.

 

Ha riscosso grandissimo successo il primo incontro della rassegna “Dire, fare, ricominciare” .

Numerosi sono stati i partecipanti alla diretta con Ilaria Gaspari, che ha affrontato il tema della felicità . Studenti e genitori hanno mostrato tantissimo entusiasmo a seguito dell’incontro organizzato dal Prof.re De Benedetti con l’aiuto dei rappresentanti di istituto e moderato dal prof.re Pazzi.

Non ci resta che attendere il nuovo incontro con lo scrittore Paolo Giordano, previsto il giorno 18 marzo, che sarà visibile come al solito sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/VittoriaTurin

Nelle ore della prof.ssa Campagnoli e del prof.re Leccia  gli studenti della 3B hanno seguito con molto interesse l’incontro online dal titolo NO ALLE DISCRIMINAZIONI, ricevendo anche i complimenti dei relatori per le domande poste.

L’evento è stato organizzato da EuropeDirect Torino ed è inserito all’interno del ciclo “Parole per capire l’Europa”.

Ecco gli argomenti e i relatori:

HATE SPEECH – Federico Faloppa UNITO ( video al link https://www.youtube.com/watch?v=HAfrXmxs-2Y)
GENERE – Marinella Belluati UNITO (video al link https://www.youtube.com/watch?v=CNL_2W0ENp0 )
RAZZA: PAROLA DA ELIMINARE – Carlo Greppi Storico e Scrittore ( video al link https://www.youtube.com/watch?v=X1VEuoAysBk )

 

 

Infine, segnaliamo con orgoglio che gli studenti Grabbi, Demaria, Emanuelli, Elia,Lozzi e Vona, seguiti dalla Prof.ssa Sanesi, sono stati ammessi alla fase regionale delle olimpiadi di italiano che si terranno il 9 aprile.

COMPLIMENTI!