Diario di bordo

Complimenti Cristina!

Giovedì 19 novembre dalle 11 alle 13 la nostra docente Cristina Aparicio presenterà online il suo libro “Las Islas de las gaviotas“.

La presentazione è prevista all’interno de Gli incontri letterari del giovedì del Corso di Laurea in Lingue e Letterature Moderne del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’ UNITO e insieme alla nostra Cristina ci sarà Felisa Bermejo, autrice di numerosi libri di spagnolo e di grammatica contrastiva italiano-spagnolo.

https://www.lingue.unito.it/do/home.pl/View?doc=/i_corsi/incontri_letterari.html 

 

Ecco una piccola anticipazione della trama :

Gli studenti del Liceo Valle Cantón partono per un campo estivo sulle isole Cíes, un parco nazionale della costa atlantica nord-occidentale della Spagna, in Galizia. Quello che si preannunciava come un soggiorno tranquillo, a contatto con la natura, diventa una vera e propria avventura per Ahmed, Lupe, Paulo e Sabela che, grazie a un incontro inaspettato, scopriranno i segreti che si celano in questo paradiso naturalistico.

“È un libricino di livello A2/B1 escolar che ho scritto quest’estate ed è ambientato in delle isole (islas Cíes) che fanno parte di un parco nazionale che c’è dalle mie parti (Galizia) in Spagna.”